I protagonisti del sistema aerotrasportistico italiano discutono le implicazioni contenute nella sentenza dell’incidente aereo di Linate. Un incontro su queste problematiche è promosso dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, per questo pomeriggio, presso l’Unione Industriali di Modena.

In collaborazione con l’Unione Industriali di Modena, nell’ambito del Master di secondo livello in ‘Diritto aeronautico e gestione dell’impresa aeronautica’, questo pomeriggio alle ore 14,00, presso l’Auditorium ‘Giorgio Fini’ dell’Unione industriali di Modena, sarà organizzata una tavola rotonda dal titolo ‘La sentenza relativa all’incidente aereo di Milano Linate: commenti e riflessioni‘, intorno alla quale si confronteranno alcuni dei più importanti protagonisti del settore, tra cui rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni, esperti del diritto ed operatori aeronautici.

Ai lavori della tavola rotonda, che saranno introdotti dal prof. Bruno Franchi dell’Università di Modena e Reggio Emilia e coordinati dal prof. Alfredo Antonini dell’Università di Udine, parteciperanno, tra gli altri, l’on. Massimo Ferro, componente della IX Commissione della Camera dei deputati, l’on. prof. Vito Riggio ed il com.te Silvano Manera, rispettivamente Presidente e Direttore generale dell’ENAC, il gen. dott. Bruno Nieddu ed il dott. Guido Pugliesi, rispettivamente Presidente ed Amministratore delegato dell’ENAV SpA, il dott. Giovanni Maniscalco, Presidente di Assaeroporti, il prof. Maurizio Riguzzi dell’Università di Verona, il dott. Antonio Fojadelli, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Treviso, il dott. Giuseppe Pititto, magistrato di Cassazione.