Domenica mattina in via Fenuzzi verrà presentata ‘Una cornice per Sassuolo‘. L’idea è del laboratorio d’arte ‘Il Segno’ ed è stata raccolta dall’amministrazione, che ha dato il suo patrocinio e commissionato una serie personalizzata con il simbolo del Comune di Sassuolo.

Si tratta di una vera e propria cornice: il telaio riprende la superficie muraria e negli angoli vengono applicati tozzetti ceramici di stile e disegno variabile.
Nella serie ‘Una cornice per Sassuolo‘ voluta dall’amministrazione i pezzi ceramici riporteranno il simbolo della città, negli altri casi il laboratorio creatore dell’oggetto, che avrà il diritto di vendita in esclusiva, avrà facoltà di inserire tozzetti ceramici a scelta, in stile con l’opera da incorniciare.

L’assessorato alla cultura ha sposato l’iniziativa, perché rappresenta con semplicità e gusto Sassuolo e la sua arte con un oggetto differente da quelli adottati comunemente. E’ utilizzabile per racchiudere e valorizzare una bella immagine sassolese, ma anche per dare un tocco rappresentativo della nostra città a qualunque immagine o opera d’arte.



** Programma completo Fiere d’ottobre