A chiudere la quinta domenica delle Fiere d’Ottobre saranno, secondo la tradizione dialettale, “i tappi” o “i tappabuchi”, simbolicamente coloro che anche in questa occasione si riversano “per ultimi” per le vie del centro cittadino per concludere affari e godere degli eventi del ricco programma.

Come sempre al mattino il centro di Sassuolo si animerà con le bancarelle del mercatino ambulante, i negozi saranno aperti e proporranno le loro migliori offerte proponendole direttamente davanti alle vetrine, mentre tutto intorno risuoneranno le animazioni con musica, giochi e clown. I visitatori sassolesi potranno approfittare dell’apertura del Palazzo Ducale per passeggiare, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, tra le suggestive sale della storica residenza ducale.

In viale XX Settembre durante la giornata Mostra delle Moto.



Al pomeriggio di domenica grande attesa per la chiusura della serie di Incontri con l’Autore con la consegna del Premio Letterario “Città di Sassuolo”, la presentazione dei due volumi e delle opere vincitrici, alle ore 16.00 in Piazza Garibaldi.


Prende il via invece al mattino l’iniziativa sportiva dell’ultima Fiera d’Ottobre: alle 9.30 è infatti prenderà il via presso la palestra dell’Istituto Baggi, in via San Luca, il Torneo di Pallavolo Fiere d’Ottobre a cura dell’A.S.D. Francesco Volley.
“Mia tot i leder i porten dan”, liberamente tratta da un opera di Dario Fò, è la rappresentazione teatrale che verrà messa in scena in Piazzale della Rosa, alle ore 16.00, a cura della compagnia dialettale “I sempre quelli”.

In Piazza Grande invece la giornata sarà dedicata alla cultura Hip Hop con musica live e gara di break dance, parco giochi, Hallowen, esibizione Judo Club Sassuolo e Aikido Club Sassuolo, in Piazza Martiri Partigiani al pomeriggio.
Alle ore 16.30 invece prenderà il via, presso Villa Guerzoni, in Via Aravecchia, il prof. Umberto Lodesani terrà la Conferenza dal titolo “Uccelli dei nostri giardini”, a cura del Gruppo Naturalisti Sassolese.
Al pomeriggio, come sempre, l’appuntamento per i bambini è con La Città dei Bambini, in Piazza Martiri Partigiani.



** Speciale Fiere d’ottobre