La comunicazione attraverso il recupero di edifici storico-artistici, partendo dal caso esemplare della Chiesa di San Paolo, del suo restauro e del suo impiego per mostre ed eventi culturali. E’ uno dei temi che la Provincia di Modena propone da oggi al Com-Pa di Bologna, il salone europeo della comunicazione pubblica.


Nello stand della Provincia, inoltre, saranno sviluppati anche altri temi, come la comunicazione delle tematiche sociali attraverso la creatività applicata al web (con il riferimento specifico alla recente iniziativa Animoweb, quest’anno dedicata alle pari opportunità) o la comunicazione attraverso internet, con la presentazione dei diversi servizi on line offerti dalla cosiddetta “Provincia digitale” al servizio dei cittadini: consulenza per le imprese, sportelli telematici collegati in videoconferenza e postazioni internet pubbliche dislocate sul territorio.

Comunicare l’Europa, inoltre, è il quarto tema sviluppato nello stad della Provincia di Modena con la presentazione delle principali attività promosse grazie alla partecipazione a progetti comunitari.