Sarà Daniela Guerra consigliera regionale, incaricata per l’Educazione alimentare e l’orientamento ai consumi a concludere, oggi a Modena, il convegno dedicato all’educazione alimentare “Alimentazione: affetti, effetti e misfatti fatti a fette” che si svolge, dalle 9, all’Hotel Raffaello.

L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Modena, ha l’obiettivo di fare il punto, infatti, sull’applicazione della legge regionale 29 del 2002 che prevede, appunto, strumenti per l’orientamento dei consumi e l’educazione alimentare con particolare riferimento alla qualificazione dei servizi di ristorazione collettiva.

Intervengono al convegno gli assessori provinciali Graziano Poggioli (Agricoltura e alimentazione) e Silvia Facchini (Istruzione e formazione professionale), esperti e tecnici del settore tra i quali la psicoterapeuta Rosa Bianco Finocchiaro, il docente di Pedagogia Marco Dallari, il biologo Gianni Tamino e il medico omeopata Franco Caroli.

Nell’ambito del convegno è prevista anche la rappresentazione teatrale della compagnia Koinè “Dove gli angeli esitano”.

Sono previsti gli interventi anche di rappresentanti del mondo delle imprese, della scuola e delle aziende agricole impegnate nelle iniziative di “Fattorie aperte” e “Fattorie didattiche”.

Informazioni: tel. 059 209730