Incidente durante una prova di Supermotard per Max Biaggi. Il pilota romano, che doveva prendere parte alla tappa del campionato delle super moto a Latina il prossimo 20 novembre, è caduto mentre si allenava sul circuito della cittadina pontina, riportando la frattura scomposta del malleolo e dell’astragalo tibio-tarsico della gamba sinistra.


Biaggi, dopo essere stato visitato dal Dott. Costa della Clinica Mobile, si recherà a Lione per sottoporsi ad un intervento chirurgico che sarà effettuato dal medico specialista J.Y. Coillard. Il pilota dovrebbe essere in grado di tornare in pista tra circa due mesi.

Auguri di pronta guarigione sono giunti al pilota romano dal presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra. Max Biaggi, infatti, è il testimonial della Provincia sulla sicurezza stradale. ”Max è campione dentro e fuori dalla pista – ha concluso Gasbarra – per il suo forte impegno non solo nello sport, ma anche nel sociale. Spero, come tanti suoi tifosi, di rivederlo presto in sella alla sua moto, naturalmente in pole position”.