Telefono Azzurro, associazione che tutela i diritti di bambini e adolescenti, organizza per questa sera, nel Duomo di Modena, un Concerto per l’Infanzia.

Grazie alla collaborazione con la Cappella Musicale del Duomo di Modena è previsto un programma musicale con l’esibizione del Coro Juvenes Cantores accompagnato dal Maestro Fabio Caggiula, trombettista, e dal Maestro Daniele Bononcini, direttore e organista.

Il concerto – che si svolge in occasione del 21° Congresso Nazionale Sinpia ”Sistemi di cura in neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza” in programma al Forum Monzani di Modena sino al 10 Novembre – inizia alle 21.00 ed è gratuito.

L’iniziativa – spiega un comunicato di Telefono Azzurro – intende presentare per la prima volta le tante attività che impegnano l’associazione a Modena. Come il Centro Territoriale, che segue direttamente le attività di formazione e sensibilizzazione, la presenza nelle scuole, la collaborazione con la comunità e le istituzioni locali.
Telefono Azzurro ha attivato anche una collaborazione con la consulta provinciale del volontariato per la Protezione Civile di Modena e per l’assistenza psicologica a bambini e adolescenti in situazioni di emergenza e di post-emergenza.
Infine, l’associazione partecipa alla Conferenza permanente per interventi a contrasto delle violenze sui minori, coordinata dalla Prefettura di Modena e cura due Master specialistici di II livello sulle tematiche dell’abuso, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia.