Da giovedì 18 novembre torna nei locali di Modena e della provincia il “Progetto Bob. Se bevi non guidare, se guidi non bere”. Bob è colui che in discoteca s’impegna a non bere alcol, a non ‘sballare’, facendosi carico di trasportare a casa, in tutta sicurezza, gli amici.

L’iniziativa è realizzata in nome del divertimento sicuro: prima di uscire dai locali aderenti al progetto, ciascun ragazzo o ragazza Bob potrà verificare il proprio tasso alcolico grazie alla presenza sul posto di operatori dotati di etilometro. Se il tasso sarà di zero grammi/litro verrà consegnato subito al giovane un biglietto omaggio consumazioni analcoliche.

Sei i locali che partecipano al Progetto Bob nei mesi di novembre e dicembre.
Otto le tappe dell’iniziativa organizzata dall’assessorato alle Politiche Giovanili e dal Progetto Buonalanotte del Comune di Modena; dagli assessorati alle Politiche Giovanili e alla Sanità della Provincia e da Arci Circuito Passpartout.

Si è partiti la settimana scorsa dal Progetto Ohm e dal Vibra di Modena.
Le prossime tappe saranno giovedì 25 novembre all’Aquaragia di Mirandola (viale Gramsci, 250), venerdì. 26 novembre al Kalinka Arci Club di Carpi (via Tassoni, 6) e sabato 27 al Deep Club di Formigine (via Gatti, 3/51). Giovedì 2 dicembre si torna al Progetto Ohm (via Dei Lancillotto, 10/B, Modena) e venerdì 3 al Vibra-Circolo Culturale Left (via Quattro Novembre, 40/A Modena). Sabato 4 dicembre il programma si chiude al Mattatoyo di Carpi (via Rodolfo Pio).