E’ stata inaugurata nei giorni scorsi, all’interno dei locali messi a disposizione dal centro sportivo Cà Marta, la nuova sede dell’associazione Korova, espressione del Progetto Giovani del Comune di Sassuolo, punto di riferimento nell’organizzazione di eventi o semplici momenti d’incontro per tutti i ragazzi del territorio.

“La necessità di trovare una sede per l’associazione Korova – afferma Marco Fiori, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo – era resa impellente dal fatto che questi ragazzi hanno organizzato e stanno organizzando già diverse attività rivolte ai giovani ma non avevano un posto fisico che fungesse sia da punto d’incontro che da richiamo per i giovani. La peculiarità di quest’associazione, infatti, è proprio nell’essere aperta a tutti, al contributo e alla partecipazione di tutti: serviva un luogo in cui convogliare gli sforzi di tanti giovani, un contributo alla loro crescita e alla loro associazione”.

La nuova sede di Korova si trova all’interno dei locali di Cà Marta, in via Regina Pacis a Sassuolo, culla del Progetto Giovani fin dagli albori.
“Cà Marta – commenta l’assessore Fiori – si sta sempre più caratterizzando come punto d’incontro per i giovani, fin dall’inizio del Progetto è stata il punto di riferimento, lì si è svolta con successo la settimana “da sabato a sabato”, così come la Casa nel Parco. Grazie alla disponibilità dei gestori siamo riuscita a ricavare uno spazio interamente dedicato ai giovani e all’associazione Korova, ma ci stiamo muovendo per trovare altri spazi nel territorio sassolese. Casa nel Parco e Cà Marta, in futuro, non saranno gli unici spazi riservati ai ragazzi: l’Amministrazione comunale si sta muovendo per recuperare ed adibire proprio a loro, locali in tutto il territorio sassolese perché proprio i giovani rappresentano uno dei pilastri su cui si fonda l’intera collettività e, al tempo stesso, uno dei nostri principali interessi”.