Passo avanti nella realizzazione del
collegamento Modena-Sassuolo. Da sabato l’Anas ha aperto al traffico il nuovo incrocio in localita’ Ponte Fossa, nei comuni di Fiorano Modenese e Formigine; oggi la vera prova con il traffico intenso dei giorni lavorativi.

L’incrocio e’ stato realizzato dall’Anas nell’ambito dei lavori per la costruzione del Collegamento Modena-Sassuolo (stralcio dalla S.S. 486 di Casinalbo alla S.S. 467 a Fiorano) e dovrebbe rendere piu’ fluida la circolazione sulla attuale viabilita’ provinciale tra Modena e il comprensorio di Sassuolo. I lavori principali del lotto – lungo 4.470 metri – sono gia’ stati ultimati, per un costo di 36.771.731,03 euro.

Sono invece ancora in corso i lavori accessori di completamento, quali la posa delle barriere di sicurezza e l’esecuzione della segnaletica verticale e orizzontale: l’Anas prevede la conclusione dei lavori entro maggio 2005.
Una volta aperto al traffico l’intero tratto, sara’ completato il collegamento tra il casello autostradale di Modena Nord e il distretto industriale di Sassuolo, specializzato nelle produzioni ceramiche, consentendo una migliore accessibilità del distretto ai mezzi di trasporto pesanti e limitando notevolmente i disagi per i residenti.