La nuova McLaren-Mercedes ha debuttato sul circuito di Montmelò, a Barcellona. Kimi Raikkonen è sceso in pista con la nuova MP-4 20 per i primi collaudi. Il finlandese continuerà a provare fino a giovedì, poi sarà sostituito dal colombiano Juan Pablo Montoya.

”La prima impressione -ha detto Raikkonen- è senza dubbio positiva, anche se il vero lavoro per me e per il resto della squadra comincia solo ora. Questa macchina è il frutto di un impegno enorme, gli ingegneri hanno lavorato per noi come non hanno mai dovuto fare in passato”.

Nel frattempo il Midland Group, che fa capo al magnate russo Alex Shnaider, ha acquistato la scuderia Jordan. Il passaggio di proprietà è stato ufficializzato dal team attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale. ”Jordan Grand Prix e Midland Group -si legge- annunciano la firma del contratto. In base ai termini dell’accordo, il team parteciperà al Mondiale 2005 di Formula 1 con il nome ‘Jordan Grand Prix’ e le vetture verranno identificate come ‘Jordan Toyota EJ15s”.