Prosegue ‘Troll Teatro’, la rassegna di spettacoli teatrali organizzato da Dama Bianca Teatro in collaborazione con il Comune, per bambini dai quattro ai quattordici anni. Oggi e domani, presso il Teatro della Casa nel Parco in Largo Bezzi, con inizio alle ore 16, lo spettacolo sarà dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Si intitola ‘L’avventura di Tristano‘, ideato e interpretato da Gianfranco Berardi e Gabriella Calzolari. Tristano non può dormire ed ecco cavalli e cavalieri, draghi e principesse, prendere corpo in un vorticoso susseguirsi di avventure. Compagna di questo suo viaggio è una nonna bizzarra, un po’ saggia, sapiente e complice nello spalancare le porte della sua immaginazione. Liberamente tratto da ‘Tristano la peste’ di Tony Ross e da ‘Abuelito cuontame un cuento’ di Maria Rojas.

In questa rassegna, gli spettacoli proposti, ruotano attorno ad un’idea di teatro che si fonda sulla semplicità, l’oniricità e l’emozione. Lo sforzo è stato quello di lavorare su semplici oggetti – pretesti, in grado di trasformarsi e ricaricarsi continuamente di nuovi significati. L’uso delle ombre cinesi è ricorrente e fondamentale per la struttura drammaturgica delle rappresentazioni, suggerendone una lettura più legata alle sensazioni che alla parola e ai rapporti psicologici.

2000 Appuntamenti