Domani, domenica 6 febbraio, al Teatro Herberia di Rubiera, appuntamento per i più piccoli con la rassegna Famiglie a Teatro del centro teatrale La Corte Ospitale: alle ore 16.30 è in scena ‘Fagiolino senza paura‘, di e con Dimmo Menozzi, produzione I Burattini dei Menozzi.

A gh’era ‘na volta… una vecchietta che tutte le sere andava nella stalla di Sandrone a fare la calza e ad ascoltare le storie che ci si raccontava per passare le serate in compagnia.. Una brutta sera, a mezzanotte, l’ora delle streghe, la Marietta (così si chiamava) se ne torna a casa. Come apre la porta, vede, nell’angolo buio vicino al camino, la bestia nigra! Aiutooo!
La Marietta terrorizzata se ne scappa a chiamare aiuto da Sandrone. E Sandrone… beh, si sa che Sandrone è un fanfarone fifone; e poi non possiamo raccontare la storia, la racconteranno i nostri burattini.

Fagiolino avrà bisogno dell’aiuto dei bambini per affrontare il buio, l’ignoto e la tremenda bestia nigra! Chissà come andrà a finire… se i bambini non aiuteranno a dovere i nostri burattini, potrebbe anche andare tutto storto!

Costo del biglietto: bambini fino a 12 anni € 4,00; adulti € 5,50.