I benefici del D.L. 138/2002., a favore degli automobilisti che hanno acquistato, nel 2002 un’auto nuova di fabbrica consegnandone una non catalizzata, da demolire, sono in scadenza.
La legge concedeva, per le vetture immatricolate sino al 31 dicembre del 2002 e con potenza massima limitata a 85kw, di usufruire dell’esenzione nel pagamento della Tassa di Possesso (Bollo auto) per tre anni.


L’Automobile Club Modena ricorda che sono iniziate le prime scadenze entro cui effettuare il pagamento della tassa di Possesso.
In febbraio sono interessati, per la regolarizzazione, i proprietari delle vetture con potenza massima di 35kw ed immatricolate entro il 31 luglio 2002.
L’Automobile Club Modena mette a disposizione l’esperienza del personale di 3 uffici di città e 16 delegazioni in provincia per evitare a tutti gli utenti disguidi e possibili sanzioni. L’esenzione della tassa di proprietà ha seguito la vettura in eventuali passaggi di proprietà. Gli attuali proprietari debbono presentarsi, agli uffici, muniti del libretto di circolazione da cui ricavare tutte le informazioni con cui stabilire le nuove scadenze previste.