A Doccia di Fiumalbo i bambini imparano a sciare divertendosi. Questo grazie al nuovo baby park, dotato di tappeto mobile e di pista per gommoni, entrato in funzione in questa stagione sciistica.

Finora la novità ha avuto un ottimo successo lasciando ben sperare per il definitivo rilancio della stazione di Doccia, anche nel periodo estivo. E’ questo, infatti, l’obiettivo degli imprenditori privati – gestori del rifugio La Capanna dei Celti – che hanno avviato il nuovo impianto grazie anche al contributo della Provincia di Modena.

“Abbiamo sostenuto un’impresa – sottolinea Beniamino Grandi, assessore al Turismo della Provincia di Modena – che punta sulla sostenibilità ambientale e a un turismo nuovo, per rivitalizzare una stazione situata in un contesto naturale e storico di rilievo”.

Oltre al baby park, il finanziamento è servito a creare un anello per il fondo con un piccolo impianto per la produzione di neve, un campo scuola per lo sci e per l’acquisto di un battipista.

Il progetto è stato avviato a seguito della demolizione, avvenuta la scorsa estate da parte del Comune di Fiumalbo, delle tre sciovie della stazione di Doccia che non avevano mai portato i risultati sperati. Come sottolinea Grandi “abbiamo sostenuto questo nuovo progetto per ridare un futuro turistico a questa stazione puntando su un pubblico nuovo, in particolare sui bambini, diversificando così l’offerta rispetto alle stazioni sciistiche del Cimone e dell’Abetone”.

Il contributo della Provincia fa parte di un piano di interventi a sostengo delle stazioni modenesi che ha messo a disposizione per questo inverno oltre 300 mila euro.

Oltre al progetto a Doccia, sono stati finanziati il potenziamento degli impianti alle Piane di Mocogno, l’acquisto di un battipista del Comune di Pievepelago, la costruzione del nuovo baby park al Cimoncino, di due nuovi tappeti negli impianti di Montecreto e l’acquisto di nuove strutture informatiche da parte del Consorzio del Cimone per rendere ancora più rapido il controllo degli accessi agli impianti di risalita.