Il consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni, interviene sulle dichiarazioni rilasciate dal Governatore della Banca d’Italia, Antonio Fazio, oggi a Modena per il congresso degli operatori finanziari: “Coloro che hanno trucidato Marco Biagi pensavano di spegnere l’idea che lui portava avanti, invece hanno fallito”.


Nella sua nota Leoni afferma:
“Condividiamo le parole espresse dal Governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio nel suo ricordo allo straordinario contributo del Prof. Marco Biagi.

Queste assumono tanta più importanza in quanto pronunciate in una Regione governata da una Giunta di sinistra che ha fatto, e sta facendo di tutto, per contrastare e non applicare la legge di riforma che porta il suo nome.

Per ora, e solo grazie all’azione di Forza Italia, si è riusciti a scongiurare l’approvazione della legge regionale sul lavoro, denominata anti-Biagi.

In Emilia – Romagna, negli ultimi anni, si sono persi oltre 30.000 posti di lavoro a causa sistema produttivo ingessato dalla burocrazia regionale, dall’incapacità di fare sistema degli enti locali e dalla cronica mancanza di infrastrutture.

Chi oggi, dal territorio, se ne lava le mani e tenta di scaricare le responsabilità politiche della preoccupante situazione in cui versa il sistema emiliano – romagnolo, conferma di non volere assumersi le proprie responsabilità e di continuare a remare contro allo sviluppo”.