La Polizia municipale di Sassuolo è stata impegnata fin dalle prime ore della mattina di oggi, per aiutare i cittadini nelle situazioni di emergenza causate dalla nevicata. Gli agenti hanno svolto un non facile servizio per l’entrata nelle scuole e hanno presidiato i principali incroci e snodi sul territorio.

Non si sono verificate situazioni di particolare emergenza, ma non sono mancati, sulla circonvallazione e su altre strade, veicoli in panne o fermi a causa della mancanza di catene e pneumatici adeguati. In mattinata la situazione è andata normalizzandosi, grazie all’aumento delle temperature e alla fine delle precipitazioni.

Il consiglio anche per le prossime ore agli automobilisti è comunque quello di mettersi in strada preferibilmente con gomme termiche, o almeno con pneumatici in perfetta efficienza, e con catene a bordo, specialmente se diretti verso le zone montane.
Inoltre si invitano i cittadini ad aiutare il lavoro dei mezzi spalaneve, evitando quando possibile di parcheggiare lungo la carreggiata o in condizioni che possano intralciare il passaggio delle ruspe.