La societa’ Autostrade per l’Italia – anche tramite i servizi informativi ‘Onda verde’ e Isoradio – sconsiglia ai conducenti di mettersi in viaggio nell’ area di Bologna. Sull’Autosole ci sono stati problemi in mattinata per un incidente, con code tra Parma e Modena e la temporanea chiusura dei caselli di Modena nord e Modena sud.


L’incidente, oltre alle difficolta’ provocate dalla neve, ha creato problemi anche sull’Autobrennero in direzione A1, dove sono stati chiusi l’innesto A22-Autosole e i caselli in entrata nel tratto emiliano, per evitare ulteriori disagi alla circolazione. Otto i chilometri di coda segnalati verso le 10:30 sulla A13, nel bolognese, tra Altedo e Bologna Arcoveggio.
Migliore la situazione su parte della Romagna, in particolare nel forlivese e nel riminese, dove cade soprattutto pioggia.

Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, la direzione emiliano-romagnola di Trenitalia non segnala particolari disagi.
Buona parte dei treni viaggiano in orario, o con ritardi contenuti in una decina di minuti. Ci sono state difficolta’ tra le 8 e le 9 sulla linea Bologna-Verona, nel tratto a binario unico, e sempre in mattinata sulla Porrettana, ma in questo caso anche a causa di un problema tecnico.