Nonostante il maltempo e i disagi causati dalla neve, ‘Modenantiquaria’ continua ad essere la meta preferita di amanti e collezionisti di antichità e opere d’arte. Numerosi i visitatori nei 3 padiglioni della mostra: ‘Modenantiquaria’, salone di antiquariato tradizionale, Excelsior, rassegna di pittura dell’800, e Petra, il salone di antiquariato per parchi e giardini.

In mostra anche accessori e arredi ispirati allo stile delle dive e al lusso del cinema hollywoodiano. Allo stand Robertaebasta una rarissima credenza in ebano macassarre e pergamena, realizzata da Leleu nel 1925, parte della scenografia dell’ultimo successo del regista Steven Soderbergh “Ocean’s Twelve”, con George Clooney. Tra gli stand anche preziosi firmati Cartier, come il bocchino per signora del 1920 ideato secondo la moda di quegli e lo stile Coco Chanel.
Fino al 27 febbraio a ModenaFiere sono esposti i tesori di ‘Modenantiquaria’ e delle mostre collaterali “L’Oro di Venezia”, arredi da parata veneziani del 700, e “Venezia prima della Biennale”, capolavori della pittura veneta della seconda metà dell’800.

Gli orari della mostra. Da lunedì a giovedì dalle 15 alle 20; venerdì dalle 15 alle 23.30; sabato (26) e domenica (27) dalle 10.30 alle 20.