“L’incrocio tra le vie Prampolini e Medaglie d’Oro verrà messo in sicurezza da un intervento di ridimensionamento della sede stradale e dalla realizzazione di attraversamento pedonale rialzato con dosso finalizzati a far rallentare le auto che imboccano l’intersezione tra le due strade per accedere in viale Muratori”.

“L’intervento sarà inserito tra quelli pensati, e già programmati nel Piano degli investimenti, per mettere in sicurezza la zona di via Medaglie d’Oro; il primo incrocio su cui si interverrà è quello tra le vie Medaglie d’Oro e Carlo Sigonio, il più delicato nella zona per il grado d’incidentalità che vi si verifica”.
Lo ha annunciato l’assessore alla Mobilità Daniele Sitta nella seduta del Consiglio comunale di lunedì scorso, rispondendo al consigliere comunale dell’Udc Sergio Celloni.

Celloni, che si è detto soddisfatto per la risposta e fiducioso che l’intervento sia realizzato quanto prima, in un’interrogazione presentata il 24 gennaio aveva sottolineato “a pericolosità dell’intersezione tra le vie Prampolini e Medaglie d’Oro, ove le strisce pedonali non rappresentano più una garanzia di sicurezza per i pedoni che si trovano ad attraversare”.