Riprende ‘Viaggi & Miraggi, fra musica cantautorale e testi poetici con piccole soste enogastronomiche‘, la fortunata rassegna musicale, organizzata dal servizio attività culturali del Comune di Sassuolo in collaborazione con il circolo culturale “G.P. Biasin” e il circolo culturale “P.A. Bertoli”, che lo scorso anno ha riscosso tanto successo di pubblico e di critica.

L’Italia è unanimemente conosciuta come terra di poeti e di navigatori ma anche, perchè no, di cantautori. Questo ricco patrimonio culturale, distribuito sul territorio nazionale, verrà rivisitato attraverso le più note canzoni dei nostri cantautori eseguite da Marco Dieci, Claudio Ughetti, Gigi Cervi, Alessio Borghi e numerosi altri interpreti. Dopo la fortunata edizione del 2004, Viaggi e Miraggi torna per un nuovo Giro d’Italia musicale.

Il percorso inizia oggi con i cantautori del Nord, passando poi per quelli del Centro, del Sud e fare ritorno al dialetto di casa nostra.
Stasera, inizio alle ore 21 con ingresso gratuito, presso la sala ricreativa della Parrocchia di San Pietro Apostolo nel Quartiere Rometta, in via Milano, sarà appunto la volta de “I cantautori del nord”.
Alessio Borghi, Monica Guidetti, Marco Dieci, Danilo Bertelli, Alberto Bertoni e F. Coccapani canteranno canzoni di Ron (Vorrei incontrarti fra cent’anni), Sergio Endrigo (Canzone per te), I Gufi (Mamma mammina), gli Stadio (Equilibrio instabile), i Nomadi (Dio è morto), Elisa (A feast for me, Luce), Samuele Bersani (Giudizi universali), Pino Dosaggio (Io che non vivo), Paolo Conte (Genova per noi, Bartali, La topolino amaranto).
La presentazione dei testi poetici sarà a cura di Elio Tavilla.

Il calendario di 2000 appuntamenti