Ogni primavera, a marzo, per un week-end in 2.500 piazze italiane ritorna l’invito alla solidarietà dell’AISM per combattere la sclerosi multipla con: ‘Fiorincittà‘, giunta ormai alla nona edizione.

Con l’AISM la solidarietà si afferma tra i valori della Festa della donna. Oggi e domani, in 2.500 piazze italiane, 200.000 piante di Gardenia saranno distribuite per il consueto appuntamento di ‘Fiorincittà‘, la manifestazione di solidarietà nata per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, promossa dall’AISM e dalla sua Fondazione (FISM).

Con la raccolta fondi nelle piazze l’AISM e la sua Fondazione scelgono di legare la propria manifestazione alla Festa della donna. L’invito è molto semplice e diretto: dona una piantina di gardenia in occasione dell’8 marzo, con un messaggio di solidarietà: “dalle donne per le donne, un fiore per vincere la sclerosi multipla”.

Quest’anno testimonial della manifestazione sono due donne di spettacolo che, a loro modo e attraverso i mille personaggi che hanno incarnato, rappresentano tutti i profili tracciati: Paola Cortellesi e Serena Dandini. Insieme hanno voluto offrire il loro contributo per diventare portavoce del messaggio di speranza, solidarietà e complicità tra donne lanciato dall’AISM: compariranno in uno spot che sarà on air su spazi offerti gratuitamente dalle reti Mediaset e da altri circuiti nazionali televisivi e radiofonici a ridosso della manifestazione.

A Sassuolo l’iniziativa si tiene in P.zza Garibaldi-Via C.Battisti.
Per trovare nella tua regione la piazza più vicina clicca qui: Aism.