Torna il “Gran festival del Teatro Dialettale”, organizzato dal servizio attività culturali del Comune di Sassuolo e da “La bottega dell’arte” presso il Teatro S. Francesco di Sassuolo. Cinque appuntamenti con alcune delle compagnie dialettali più conosciute ed apprezzate che, per tutto il mese di marzo e buona parte di aprile, allieteranno le serate sassolesi con tanto buon umore.

Si inizierà giovedì prossimo, 10 marzo, quando alle ore 21 la compagnia dialettale “La Fameja” presenterà la commedia in tre atti di Marescotti & Spadoni dal titoli “Tropa grazia Sant’Antàni”.

Il secondo appuntamento sarà per giovedì 17 marzo, sempre alle ore 21, quando la compagnia “Qui’d Cadros” presenterà la commedia brillante in tre atti di Fosco Baboni “Na mujera per Ghitan”, regia di Ivana Castagni.

Giovedì 31 marzo, sempre alle ore 21, la compagnia dialettale carpigiana “La vintarola” presenterà “Proibii insugneres!!”, commedia brillante in tre atti di Ruggero Rustichelli che cura anche la regia.

Il 14 aprile, giovedì alle ore 21, la compagnia comico dialettale modenese “La Bunessma”, società ricreativa e benefica, presenta “Al rezdor”, tre atti di Luciano Zanesi.

La rassegna si chiuderà giovedì 21 aprile, sempre alle ore 21, con la compagnia dialettale modenese “La Maraja” presenterà “Tòta n’ètra vèta”, tre atti comici di Gian Carlo Montanari che cura anche la regia.

Tutti gli spettacoli della rassegna dialettale si svolgeranno al teatro S. Francesco, con inizio alle ore 21, il biglietto costa 10 euro.
Per informazioni è possibile contattare il teatro allo 0536/980190, tutte le sere dalle 20,30 alle 22 e i festivi dalle 15 alle 22.