Si sono conclusi ieri gli incontri di quartiere organizzati dal Comune di Maranello. Le undici riunioni, organizzate tra gennaio e marzo, hanno visto sindaco e giunta incontrare i cittadini delle frazioni e del capoluogo.

In questa prima serie di appuntamenti pubblici il sindaco Lucia Bursi e gli assessori hanno avuto la possibilità di incontrare i residenti e discutere con loro delle tematiche più importanti delle località. Gli incontri sono stati anche l’occasione per presentare ai maranellesi le scelte e le novità del bilancio 2005.

Buona la partecipazione: alcune centinaia di persone hanno preso parte alle riunioni
di Pozza, Gorzano, Torre Maina, S. Venanzio, Fogliano,Torre Oche, Bell’Italia, Crociale e Maranello centro.

Tra le tematiche emerse nelle serate, molti cittadini hanno sottolineato l’importanza di temi come l’inquinamento, la sicurezza stradale,
l’illuminazione pubblica, la gestione della raccolta dei rifiuti e la viabilità. Su questi e altri temi l’amministrazione ha aperto un confronto
con la cittadinanza, nell’ottica di un dialogo sempre maggiore con la comunità.

“Incentivare la partecipazione dei cittadini è uno degli obiettivi più importanti del nostro programma di governo”, afferma il sindaco Lucia Bursi. “Questi primi incontri sono stati positivi. Ci hanno permesso di capire meglio alcune esigenze dei quartieri e di sottoporre ai cittadini le opere e gli interventi programmati. Si tratta di un percorso di confronto e partecipazione per decidere insieme del futuro di Maranello, perché proprio dal dialogo e dall’incontro si potrà sviluppare una programmazione che tiene conto sia delle urgenze sia dei progetti di più ampio respiro”.

Una
seconda serie di incontri con i cittadini sarà programmata per i mesi autunnali.