Secondo appuntamento di ‘Lunedi Classica‘, organizzato dal Comune di Spilamberto in collaborazione con gli Amici della Musica di Modena.

Domani sera saranno ospiti il soprano Mimma Briganti, il mezzosoprano Claudia Marchi e il pianista Claudio Rastelli. Il concerto è intitolato “Donne all’opera”; si tratta di un’appassionante e divertente presentazione di alcune fra le più belle figure femminili della storia dell’opera, con musiche di Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, Bizet e Puccini.

Mimma Briganti ha vinto numerosi concorsi dal 1991 al 2002 debuttando in importanti teatri d’opera e incidendo per la casa discografica Ricordi. Claudia Marchi ha vinto il “G. Verdi” di Parma e il “Pavarotti International”. Ha debuttato col Sigismondo di Rossini nel 1992 diretta da R. Bonynge; da allora ha cantato nei maggiori teatri italiani ed europei. Claudio Rastelli unisce l’attività di pianista a quella di compositore; le sue musiche sono state eseguite in numerosi paesi europei, negli Stati Uniti e in Giappone. Promuove e partecipa a numerose attività di divulgazione e promozione della musica colta. E’ direttore artistico degli Amici della Musica di Modena.

Il concerto è ad ingresso libero e si tiene in via S. Maria, nella sala della Biblioteca del comune di Spilamberto, con inizio alle 20.45.