La scuola dell’infanzia ‘Madonna della Neve’ di Corlo di Formigine è stata premiata nell’ambito del Premio Nazionale ‘La città che vorrei‘. Con la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti, che si è svolta alla presenza di quasi 400 bambini e ragazzi delle scuole materne ed elementari di Modena e Provincia, si è così concluso il concorso che aveva invitato centinaia di piccoli artisti a disegnare la città dei loro sogni: bella, accogliente, vivibile e rispettosa dell’ambiente! Ecco come i piccoli immaginano la loro città ideale.


Il primo premio della sezione ‘Scuole dell’infanzia’ è andato appunto alla sezione dei cinque anni della scuola dell’infanzia ‘Madonna della Neve’ di Corlo, il cui elaborato ha raccolto il maggior numero di adesioni da parte dei visitatori della mostra ed il parere unanimemente positivo della giuria. La scuola per questo ha ricevuto 150 Euro in buoni spesa.

La premiazione ha in realtà chiuso solo la prima fase del concorso. Nel mese di Maggio tutti i bimbi e ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa si ritroveranno per ‘realizzare’ l’opera che il comitato promotore avrà ritenuto migliore in termini assoluti. La Lego per questo predisporrà un playgound di grandi dimensioni e realizzerà tutti i mattoncini necessari a costruire il progetto.