Da oggi a martedi’ 29 marzo, la società Autostrade prevede 13 mln di veicoli sulla rete: la maggior parte si muoveranno in uscita dai principali centri urbani per dirigersi verso le localita’ di villeggiatura e le citta’ d’arte.

I flussi di traffico prevalenti sull’A1 Milano-Napoli, in corrispondenza dei grandi centri urbani (Mi-Bo-Fi-Roma), sull’A14 Adriatica, sulla rete autostradale ligure e l’area campana. Autostrade ricorda il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle 16 alle 22 di venerdi’ 25 e per l’intera giornata (dalle 8 alle 22) di sabato, domenica e lunedi’ prossimi. Previsto anche un consistente afflusso di turisti austriaci e tedeschi, in particolare verso i laghi e la riviera ligure e romagnola.

I rientri si concentreranno nel pomeriggio-sera dello stesso lunedi’ 28 marzo, tra le ore 16.30 e le 21.00, e per tutto il martedi’ successivo ma in maniera piu’ distribuita durante l’arco della giornata.

Prima di mettersi in viaggio e’ preferibile chiamare il Centro Operativo Viabilita’ di Autostrade per l’Italia (06.43632121) o il numero verde del CCISS (1518) per gli itinerari esterni alle competenze del Gruppo Autostrade.