La Scuderia Ferrari Marlboro schiererà la F2005 nel Gran Premio del Bahrain, in programma sul circuito di Sakhir il prossimo 3 aprile. La decisione è stata presa a Maranello dopo l’analisi degli ultimi tre giorni di prove al Mugello. “Nella prossima gara porteremo in pista la nuova macchina”, ha detto Jean Todt.

“vremo una F2005 per ciascun pilota – ha assicurato il direttore generale – mentre come muletto disporremo di una delle F2004 M utilizzate in Australia e in Malesia”.
Todt ha parlato anche, con ottimismo, della situazione complessiva: “I risultati contrastanti delle prime due gare ci hanno dato stimoli positivi. Insieme alla Bridgestone, abbiamo deciso di accelerare il programma di sviluppo e crediamo che l’insieme di diversi nuovi elementi, macchina e gomme, ci consentirà di tornare all’attacco dopo due Gran Premi corsi sulla difensiva. Sono molto contento di come la squadra e tutti i nostri partner hanno reagito per cercare di ritrovare subito il nostro vero livello di competitività”.