Stanno per concludersi i lavori di manutenzione e ammodernamento generale della strada provinciale 33 di Frassineti che collega Pavullo a Polinago.
Sono iniziati i lavori di rifacimento di un muro di sostegno in località Ponte Brandola nel comune di Polinago, mentre nei prossimi giorni partiranno lavori nel centro abitato di Pavullo nella zona di via Marconi.


Nell’area interessata dai cantieri la circolazione avviene con limite di velocità a 30 chilometri orari e il senso unico alternato. L’intervento a Ponte Brandola richiede la restrizione anche della strada comunale di via di Tuccio. I tecnici provinciali della Viabilità raccomandano la massima prudenza.


Si tratta dei due interventi che concluderanno i lavori voluti dalla Provincia su questa arteria con un investimento complessivo di oltre due milioni di euro, provenienti dai fondi del Patto territoriale dell’Appennino.


In un tratto di circa 14 chilometri, è stato completamente rifatto l’asfalto, recuperati i muri laterali, adeguata la segnaletica ma soprattutto in diversi punti è stata allargata la sede stradale per garantire una maggiore sicurezza.



“Questa strada – sottolinea l’assessore provinciale alla Viabilità Egidio Pagani – così importante per l’Appennino diventerà più scorrevole, più sicura e adeguata alle moderne esigenze di questa parte di Appennino”.



I lavori sono iniziati nel 2004 e si sono articolati su più lotti che hanno interessato le località di Fontanafredda, Casa Moscattini e casa Rabacchi nel territorio di Pavullo e di Fosso Casina, Pian di Gonato, Ponte Brandola, Casa Bertolano, Casa Candeli e Pizzasegala a Polinago.


La scorsa estate, sempre nell’ambito di questi interventi, è stato completamente ricostruito anche il ponte in località Fossa di Casina.