“Un varietà di guerra preventivo, anzi, il primo avanspettacolo civile”, così Paolo Rossi definisce il suo nuovo divertente e corrosivo spettacolo, ‘Il Signor Rossi contro l’impero del male‘, in scena al Teatro Storchi di Modena da giovedì 14 a sabato 16 aprile, alle ore 21, mentre domenica 17 aprile il sipario si alza alle ore 17.

Sul palco l’attore milanese è accompagnato da un’eterogenea compagnia multietnica che comprende Jun Ichikawa, l’attrice giapponese protagonista del film di Olmi Cantando dietro i paraventi, l’attore e percussionista ivoriano Rufin Doh Zeyenouin, i tunisini Aicha e Kais Boumaiza, e un trio fisarmonica-chitarra-contrabbasso con Stefano Bembi, Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari. Le musiche eseguite dal vivo si alternano con una selezione pensata da Franco Battiato.

Lo spettacolo è una sorta di avanspettacolo civile, delirante, con una particolare cattiveria costruttiva, “vivamente sconsigliato alle persone affette da un forte senso logico”; racconta per scene e intuizioni la vita quotidiana nella società attuale, dove la mescolanza delle razze è complicata enormemente dal clima di allarme continuo. Per Rossi era forte l’esigenza di misurarsi con la realtà dei conflitti, con l’impossibilità spesso di individuarne i veri motivi.

Info e prenotazioni: tel. 059.206993, 059.2136021. Emilia Romagna Teatro.