Si terrà presso la sala Civica di Casinalbo il 14 Aprile un incontro dedicato ad uno dei temi più cari all’universo femminile, quello della conciliazione tra tempi di vita e di lavoro

Che fare per organizzare al meglio vita e lavoro? Punta a dare una risposta a questo interrogativo la serata intitolata “In corsa contro il tempo” organizzata per il 14 Aprile alle ore 21.00 presso la sala Civica di Via Landucci 1 a Casinalbo. L’incontro, al quale prenderanno parte anche il Sindaco di Formigine Franco Richeldi, l’Assessore alle Pari Opportunità Donata Clerici, proporrà gli interventi di esperti e professionisti specializzati sul tema della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Saranno presenti infatti Cristina Cavani, Direttrice del Centro Documentazione Donna di Modena, Barbara Maiani, Dottore di ricerca presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Isa Ferraguti, Consigliera di Parità effettiva della Provincia di Modena e Mirella Guicciardi, Consigliera di Parità supplente della Provincia di Modena.


L’incontro si pone l’obiettivo generale di illustrare idee, proposte ed esperienze che possano aiutare concretamente le donne e gli uomini a trovare la giusta armonia tra i tempi del lavoro e degli affetti. Con questo stesso intento il Centro Documentazione Donna di Modena ed il Comune di Formigine hanno dato vita allo sportello Informadonna che offre informazioni per meglio affrontare queste problematiche anche grazie alla collaborazione delle Consigliere di Parità.

Il servizio Informadonna facilita l’accesso alle informazioni inerenti la conciliazione dei tempi di lavoro e di vita, diritti, servizi, salute, lavoro, carriera, formazione, famiglia, legislazione, cultura, tempo libero, crea canali di comunicazione diretta tra le associazioni femminili, segnala le iniziative che promuovono pari opportunità, predispone una rassegna stampa tematica ed offre orientamento e spazi virtuali e reali di scambio. Lo sportello è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 13.00 (giovedì orario continuato fino alle 17.30) Si trova in Piazza Repubblica, 9 – tel 059/416333.
E-mail: informadonna@comune.formigine.mo.it.


Sito: www.reteinformadonna.it