Prende il via domani mattina, domenica 10 aprile alle ore 9,30 da Salvarola Terme, la terza Mediofondo della Ceramica sulle orme di Coppi e Bartali, la manifestazione ciclistica amatoriale aperta a tutti coloro che hanno l’età compresa tra i 18 e i 65 anni, organizzata dal G.S. Totip Pippo Ansaloni con l’approvazione dell’Fci, Udace e Uisp e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, le province di Modena e Reggio Emilia e il Comune di Sassuolo.

Come ogni anno in occasione della manifestazione, che avrà partenza ed arrivo a Salvarola Terme, ci saranno alcune modifiche alla viabilità.

Chiusura strade. Durante lo svolgimento della gara, limitatamente al tempo strettamente necessario al transito dei corridori, verrà sospesa o limitata la circolazione sulle seguenti strade: via Montegibbio, via S.Michele, via Montanara, via Circonvallazione sud da Pontenuovo a via Rometta in direzione Fiorano, circonvallazione s/e da via Rometta a via Braida in direzione Modena, via Braida /Po, circonvallazione n/e da via Braida alla rotatoria che conduce al cavalcavia Da Terrazzano in direzione Modena, Cavalcavia Da Terrazzano in direzione via Radici in piano, via Vittime 11 Settembre 2001 in direzione via Ancora, via Dunat, via Ancora nel tratto compreso tra via Dunat e via Radici in Monte.

Modifiche alla viabilità. Via S.Michele – Montanara: in questo tratto se necessario verranno individuati tutti gli eventuali provvedimenti in materia di viabilità atti a consentire il transito veicolare in direzione nord/sud sulla corsia ovest; via Racchetta: vietata l’immissione su via Montanara; via S.Michele: deviazione consigliata per i veicoli provenienti da Frignano e S.Michele su via Soperchia, che consentirà di raggiungere via Muraglie dalla quale ci si potrà immettere su via Palestro verso tutte le direzioni.


Percorsi alternativi. I veicoli provenienti da Frignano e S.Michele potranno svoltare a sinistra su via Soperchia per poi immettersi su via Palestro per tutte le direzioni. I veicoli provenienti da Serramazzoni e Frignano potranno svoltare in via Cervarola, in località Montebaranzone, giunti in via Vallurbana potranno, percorrendo un breve tratto di via S.Michele, immettersi su via Soperchia dalla quale raggiungeranno via Palestro e potranno optare per tutte le direzioni.