Qualità cromatica, scenografia luminosa, comfort abitativo e accessibilità. Sono alcuni dei temi cardine del convegno ‘Materia, colore e luce negli edifici complessi‘, che si terrà a Bologna giovedì 14 aprile presso l’Hotel Sheraton (via dell’Aeroporto 34-36) organizzato da Iris Fabbrica Marmi e Graniti e patrocinato dagli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Bologna.

Di fronte ad una platea di qualificati relatori, si parlerà dei tanti aspetti della progettazione dal punto di vista estetico e funzionale, della qualità dell’abitare dei prossimi anni, dall’edilizia civile e abitativa sino agli edifici complessi, vale a dire i cinema multisala, i grandi centri commerciali, gli alberghi, le nuove stazioni ferroviarie, gli aeroporti, sempre più intesi come ambienti da vivere in maniera altamente qualitativa, con una maggiore sensibilità nell’abbattimento delle barriere architettoniche, fra aree congressuali, boutique, ristoranti, ecc.

Il convegno, che è gratuito, vuole valorizzare la comunicazione ambientale soffermandosi sull’analisi delle qualità percettive e funzionali che determinano uno spazio architettonico.