Attività e terapie assistite dagli animali e disabilità. E’ il tema del secondo seminario sulla Pet therapy che si terrà giovedì 14 aprile nella sala conferenze dell’assessorato provinciale alla Sanità e politiche in via delle Costellazioni 180 (ore 14,30).

L’iniziativa, promossa dalla Provincia in collaborazione con l’Unità sanitaria locale, metterà a fuoco le esperienze condotte a favore di disabili adulti nel distretto di Pavullo e in particolare sarà illustrato il progetto promosso e finanziato dall’Anfass alla fattoria del parco di Gorzano. Tra gli altri interverranno Daniela Grenzi dell’associazione “Lune nuove”, Elena Lambertini e Silvia Campana cordinatrici dei centri diurni per disabili, Nazzarena Lancellotti e Dario Faraon operatori Pet therapy.

Visto il notevole successo del primo seminario (oltre un centinaio di partecipanti provenienti da tutta Italia) è consigliabile iscriversi. La scheda di adesione è scaricabile direttamente dal sito della Provincia di Modena e dell’Ausl Modena. Per informazioni ci si può rivolgere all’assessorato provinciale alla Sanità: tel. 059 209006/001. Tutti i seminari sono accreditati secondo le procedure regionali.

Il terzo seminario è in programma per martedì 19 aprile sempre in via delle Costellazioni 180 (sala conferenze, ore 14,30) e si occuperà della Pet therapy nella riabilitazione e cura del paziente psichiatrico.