Dalle ore 22 di oggi alle 6 di domani, martedì, l’Autostrada del Sole verrà chiusa tra Milano sud e Piacenza nord in direzione Bologna, mentre verso Milano verrà chiuso il tratto tra Piacenza sud e Milano sud. Lo rende noto Autostrade per l’Italia.


Il traffico proveniente da Milano e diretto verso Bologna, dovrà utilizzare l’uscita di Melegnano e percorrendo la Strada Provinciale 40 e la Statale 9 rientrare in autostrada alla stazione di Piacenza nord. I veicoli provenienti da sud e diretti verso Milano dovranno utilizzare l’uscita di Piacenza sud e, percorrendo la Statale 9 e la Provinciale 40 rientrare in autostrada alla stazione di Melegnano.

La notizia della chiusura degli svincoli, ad Imola verrà diramata attraverso i numerosi pannelli a messaggio variabile presenti sulle autostrade della Lombardia e dell’Emilia Romagna, sugli schermi del circuito televisivo TVZone nelle principali Aree di Servizio e verrà aggiornata attraverso Isoradio.
Autostrade per l’Italia raccomanda prudenza ai conducenti e particolare attenzione alla segnaletica di riduzione della velocità in avvicinamento all’area dei lavori. La società fa inoltre presente che il provvedimento, dovuto alla costruzione della linea ferroviaria TAV ed in particolare alla demolizione di un cavalcavia al km 19+962, già programmato per domenica 10 aprile era stato rinviato, a seguito delle disposizioni della Protezione Civile, in occasione dei funerali di Giovanni Paolo II.