Dalle 22.00 di sabato 16 aprile alle 06.00 di domenica 17 aprile, verrà chiuso il tratto dell’Autostrada del Sole tra Parma e Reggio Emilia in entrambe le direzioni: ne dà notizia Autostrade per l’Italia affermando che il provvedimento è dovuto a lavori per la costruzione della linea ferroviaria Alta Velocità.


Durante l’orario di chiusura dell’Autostrada del Sole, tra Reggio Emilia e Parma, i veicoli provenienti da Milano e diretti verso Bologna dovranno uscire alla stazione di Parma, percorrere la S.S. 9 e rientrare in autostrada alla stazione di Reggio Emilia. Il traffico proveniente da sud e diretto verso Milano – prosegue la nota della società – dovrà utilizzare l’uscita di Reggio Emilia, percorrere la S.S. 9 e rientrare in autostrada alla stazione di Parma.

La notizia della chiusura del tratto tra Parma e Reggio Emilia, nella notte tra sabato 16 e domenica 17 aprile, verrà diramata attraverso i numerosi pannelli a messaggio variabile presenti sull’Autostrada del Sole in Emilia Romagna ed in Lombardia, e sarà riprodotta sugli schermi del circuito televisivo TVZone nelle principali Aree di Servizio; nel contempo, verrà aggiornata attraverso i notiziari Isoradio sulla frequenza 103,3 e sarà riportata a pag. 647 di Televideo.

La notizia del provvedimento di chiusura del tratto tra Reggio Emilia e Parma è stata trasmessa da Autostrade per l’Italia – Direzione II Tronco di Milano – ai Compartimenti della Polizia Stradale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, alle Prefetture di Parma e Reggio Emilia, ai Comandi della Polizia Municipale delle città interessate ed ai Vigili del Fuoco nel territorio, in modo tale che vengano previste misure idonee di assistenza e informazione ai viaggiatori.

E’ disponibile infine il numero telefonico 06 43632121 per ogni informazione che riguardi la viabilità sui 2.854,6 km della rete in concessione.