Iniziano domani i lavori di manutenzione stradale in Viale Storchi. L’intervento sarà suddiviso in due fasi. Nella prima è previsto il risanamento dei tratti ammalorati con il rifacimento parziale del conglomerato bituminoso tipo “binder”.

Saranno inoltre effettuati lavori di sistemazione dei tratti di sottostrada ammalorati (tra il marciapiedi e l’aiuola e pista ciclabile). La durata dei lavori della prima fase è di circa 10 giorni, nei quali potranno verificarsi disagi alla circolazione a causa dei restringimenti di carreggiata che consentirà però il transito degli automezzi e dal trasporto pubblico. In giugno, dopo la chiusura delle scuole prenderà il via la seconda fase dell’intervento con il rifacimento del tappeto di asfalto con tipo fonoassorbente drenante che favorirà la riduzione dei rumori e l’assorbimento velocie delle acqua meteoriche.

“L’Amministrazione comunale, commenta Stefano Bonaccini, assessore ai Lavori pubblici e alla viabilità, ha stanziato 189 mila euro per recupeare a pieno viale Storchi, una strada importante per l’economia della città dove lavorano e vivono migliaia di cittadini. Si tratta di un intervento che vuole dare risposte significative agli automobilisti, ai pedoni e ai ciclisti. Sono certo che eventuali problemi legati alla viabilità, conclude Bonaccini, saranno vissuti dai commercianti e dai residenti come una breve parentisi per dare una nuova immagine al viale”.