Da domani a domenica, Sassuolo sarà teatro dell’iniziativa ‘Le Macchine volanti‘, che coinvolgerà sia il centro cittadino che, in particolare, l’aviosuperficie.

Si comincia domani pomeriggio alle 16,30 con l’arrivo delle rappresentanze di volo delle forze armate e dalle 17 sarà possibile vedere gli aeromobili in mostra statica.
Nel pomeriggio ci sarà attività anche in piazzale Della Rosa, con il raduno dei Maggiolini Volkswagen e il corteo per le vie della città. Tutti quanti, piloti, radunisti, rappresentanze delle forze armate, ospiti e autorità, si ritroveranno poi alle 21 negli hangar dell’aviosuperficie per una cena ufficiale.

Domenica dalle 9 all’aviosuperficie prenderanno il via le attività, coordinate dal direttore della manifestazione, il generale Massimo Montanari. Saranno in mostra tutti gli aeromobili, gli ultraleggeri, ci saranno corner allestiti, mostre fotografiche a tema.
Alle 9,15 i Maggiolini si incolonneranno e partiranno alla volta di Corlo. Alle 9,30 la Messa al campo.
Dopo il pranzo delle 13, dalle 14 l’aeroporto vedrà l’inizio delle manifestazioni aeree e attività collaterali: in programma fra l’altro esibizioni di volo con ultraleggeri e lo spettacolo della pattuglia acrobatica Red Bull.
In acrobazie di volo si esibirà anche il sassolese Silvio Bellei, uno dei più anziani piloti acrobatici in attività (79 anni).
La manifestazione si chiuderà con i saluti dopo le 16,30.