A Formigine sono aperte le iscrizioni ai Servizi Estivi per l’estate 2005. Il centro estivo è un servizio educativo e ricreativo rivolto ai bambini e ragazzi in età di nido d’infanzia, scuola dell’infanzia, scuola primaria (ex elementare) e scuola secondaria di 1° grado (ex media), i cui genitori siano entrambi impegnati in attività lavorativa durante i turni richiesti.

Tra laboratori e corsi di lingua, centri gioco e ludoteca, è ampio il ventaglio di offerte messo a disposizione dei piccoli e giovani del capoluogo e delle frazioni. Opportunità che, oltre a rappresentare un sostegno per i genitori impegnati in attività lavorative, intendono rispondere alle aspettative di un’utenza che attende l’arrivo dell’estate come anticipo delle vacanze. I servizi estivi offerti dal Comune infatti rappresentano momenti e spazi privilegiati nei quali è possibile incontrare i compagni di scuola o nuovi amici in un contesto educativo e formativo che privilegia la programmazione di iniziative per scoprire e riscoprire l’ambiente, il sé e l’altro, per sperimentare e liberare attraverso il gioco l’entusiasmo del “sapere” e “potere” vivere insieme con creatività, fantasia ed immaginazione.

Le domande di iscrizione ai Servizi Estivi si raccolgono presso il Servizio Istruzione del Comune di Formigine, Via Giardini Sud n. 15, dal 9 al 14 maggio nei seguenti orari: lunedì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (orario continuato)
sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

La modulistica per l’iscrizione è reperibile presso il Servizio Istruzione, l’U.R.P. e scaricabile dal sito. Le domande pervenute entro i termini si intendono accolte salvo comunicazione scritta di non ammissione inviata ai richiedenti entro il 31 maggio 2005. Informazioni disponibili sul sito Comune Formigine e presso l’Ufficio Scuola, tel 059/ 416241.