Nonostante i continui solleciti e i numerosi inviti rivolti al rispetto del codice della strada in via Pia, la situazione non accenna a cambiare e, proprio per questo, sta partendo in questi giorni un’azione mirata da parte della Polizia Municipale di Sassuolo volta proprio a garantire il rispetto della normativa.

“Non è più possibile accettare – afferma l’assessore alle attività produttive Carla Ghirardini – una situazione del genere: automobili parcheggiate a piacimento senza il rispetto del regolamento delle soste, auto che sfrecciano incuranti di limiti e divieti.
Tutto questo oltre naturalmente a rappresentare una palese violazione al codice della strada, costituisce anche un grave danno per tutte le attività commerciali presenti lungo la via.
Per questo motivo abbiamo deciso di intervenire, anche su richiesta degli stessi commercianti presenti in quella strada, con un controllo più massiccio da parte della Polizia Municipale come deterrente alle violazioni che, sistematicamente, giorno dopo giorno, vengono perpetrate lungo via Pia. Il rispetto delle regole comuni dovrebbe essere un dovere civile del privato cittadino, rispettare le regole significa rispettare gli altri e il loro lavoro”.