Si tiene questa sera una conferenza del ciclo ‘In corsa contro il tempo‘, a cura degli assessorati pari opportunità del comprensorio e della Rete Informadonna. L’incontro, in sala conferenze Biasin alle 21, si intitola “Tutela della famiglia tra legge e contratto collettivo”.

Questo come gli altri incontri, si pone l’obiettivo generale di illustrare idee proposte e esperienze che possano aiutare concretamente le donne e gli uomini a trovare la giusta armonia tra i tempi del lavoro e degli affetti: questo appuntamento in particolare è rivolto a chi cerca un equilibrio tra tempi di lavoro, di cura, di formazione e di relazione e a chi dà informazioni a colleghi o cittadini per meglio affrontare queste problematiche.

Il Centro Documentazione Donna di Modena e il Comune di Sassuolo con il sostegno della Provincia di Modena hanno dato vita fra l’altro allo sportello Informadonna che ha come obiettivo prioritario dare informazioni per meglio affrontare queste problematiche anche grazie alla collaborazione delle Consigliere di Parità.

Dopo i saluti di Susanna Bonettini, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo, all’incontro di domani interverranno Vittorina Maestroni, del Centro Documentazione Donna di Modena; Barbara Maiani, Dottore di ricerca dell’Università di Modena e Reggio Emilia; Isa Ferraguti, consigliere di Parità effettiva della Provincia di Modena; Mirella Guicciardi, consigliere di Parità supplente della Provincia di Modena. Seguirà dibattito.