Circa 200 persone – tra volontari e 130 disabili – parteciperanno tra sabato e domenica prossimi a “Sportissimo 2005”, le prime Olimpiadi per diversamente abili della provincia di Reggio Emilia.

Sabato 14 maggio, le gare inizieranno dalle ore 15 al campo sportivo “Poggio” in via Carducci ad Albinea con il torneo di calcetto;
domenica 15 ci si trasferisce invece a Montecchio dove dalle 9 in avanti il campo sportivo dell’Istituto statale D’Arzo ospiterà le gare di atletica (corsa veloce, staffetta 8×50, tiro della pallina, salto da fermo), mentre dalle 15 al campo sportivo Notari si terrà il torneo di basket. Alle 18.30 le premiazioni e poi, in piazza della Repubblica, una grandiosa grigliata concluderanno la due giorni di sport e solidarietà.
Sabato e domenica, durante le gare e le feste, sarà realizzato anche un reportage fotografico in vista di una mostra itinerante sul tema delle diverse abilità e dello sport che sarà poi allestita in varie scuole e nei luoghi di aggregazione giovanile (discoteche, birrerie ecc.).