E’ questa infatti la data in cui prenderà il via uno degli appuntamenti più amati della bella stagione formiginese: la ‘Festa di Primavera’. Per tutto il giorno si alterneranno, nel centro storico della città, eventi ed iniziative rivolte a grandi e piccini.

Si comincia dalla sfilata ed esposizione di Moto d’Epoca a partire dalle 8,30. Al pomeriggio, verso le 14.30, sarà la volta della dimostrazione di Bikie Trial proposta dal Gruppo Sportivo Avis, mentre MTB Experience offrirà una dimostrazione di Mountain Bike. Nel pomeriggio prenderano il via i Giochi di strada per bimbi e ragazzi, mentre le vie si animeranno dei mercatini di Arti & Mestieri, Vintage e parco giochi per bambini a cura di Jhonny degli Innocenti. Per tutto il giorno i negozi rimarranno aperti con bancarelle ed esposizioni aziende agricole, auto e moto, animazioni per le vie del paese, palloncini per tutti e stand gastronomici.

“La consuetudine di festeggiare la Primavera con una giornata dedicata ad iniziative ed intrattenimenti di carattere ludico, sportivo e commerciale – spiega Luigi Annovi, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Formigine – è ormai radicata nel contesto del centro storico di Formigine. L’amministrazione comunale è ben lieta di appoggiare tutte le iniziative che possono contribuire alla rivitalizzazione del centro della nostra cittadina. Per questo siamo impegnati da anni, assieme all’associazione Proform, nell’organizzazione di questa giornata che ha come scopo quello di far conoscere l’ampio ventaglio di opportunità, proposte ed idee della nostra comunità”.