Modena Sport per Tutti, nove giorni di attività, dibattiti, incontri, convegni e mostre, promossi dal Comitato Provinciale Uisp di Modena. Un grande abbraccio sportivo alla nostra città, per confermare ancora una volta l’importanza di fare sport per bambini, adulti, diversamente abili, anziani. Parallelamente una serie di appuntamenti culturali legati alle discipline sportive e agli aspetti, positivi e negativi, che le caratterizzano.

Modena Sport per Tutti ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Modena, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Modena e del C.S.A. (ex Proveditorato agli studi) ed è realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Iniziative culturali a ingresso libero e in collaborazione con l’associazione L’Asino che vola.


IO PENSO POSITIVO
Sport diversamente abili per i Centri di Salute Mentale della Regione. Pol. 87 Gino Pini (Modena) – Dalle ore 10.30 alle 16.30


Un’intera giornata di attività sportiva per gli atleti diversamente abili dei Centri di Salute Mentale dell’intera regione. Oltre 150 i protagonisti che scenderanno in campo e si misureranno in diverse attività, tra le quali il calcio e la pallavolo. Si ringrazia per l’ospitalità (a mezzogiorno pranzo per tutti), la Pol. 87 Gino Pini di Modena.




FESTA DEI PICCOLI AZZURRI
Calcio giovanile: raduno annuale delle scuole calcio Uisp. Stadio Braglia (Modena) – dalle ore 15 alle 18.30



Sabato scorso l’anteprima a Carpi con i Piccoli Azzurri D, oggi allo Stadio Braglia di Modena la grande festa di fine stagione organizzata per le squadre dei Piccoli Azzurri D Mini, i campioni più piccoli della Lega Calcio Uisp di Modena. Una giornata di svago e di divertimento sul campo di calcio modenese per eccellenza, che sarà suddiviso in otto piccoli campetti. Giocare! Questa la filosofia che anima i campionati dei piccolissimi: nei loro campionati infatti non c’è classifica e lo scopo è quello della socializzazione e dell’educazione sportiva. Oltre 500 i bambini in campo!




La prossima settimana inizieranno le iniziative culturali. Il primo appuntamento è lunedì 16 maggio – Proiezione del film “Sognando Beckam”. Interviene Gabriella Greison, giornalista sportiva. Ore 21 – La Tenda (Parco Novi Sad).



Dal 14 al 22 maggio è aperta la ostra “Dodicesimo Uomo”, un viaggio fotografico attraverso la simbologia ultras delle curve italiane.
Ex chiesa di San Paolo, via Selmi – Modena