Strepitosa affermazione di Marco Corghi nei 300 metri nella fase regionale dei campionati studenteschi, svoltisi a Ferrara giovedì 12 maggio. L’atleta sassolese che milita nella Delta Atletica Sassuolo, allenato dal Prof. Bicceri, ha sbaragliato la concorrenza correndo con l’ottimo tempo di 36″5 e candidandosi così a un possibile podio per la prossima fase nazionale di Roma.

Pochi giorni prima, Marco Corghi aveva già impressionato nella gara d’esordio durante la fase regionale dei societari a Ravenna, fermando il crono nei 200 metri piani sull’eccellente tempo di 23″06, tempo che gli permetterà di partecipare ai Campionati Italiani di Atletica Leggera a Rieti il prossimo 24 settembre. Il forte atleta italo-spagnolo (la mamma è di Barcellona), quest’anno ha maturato grande serietà e impegno anche grazie alla possibilità di allenarsi con Alessandro Guazzi, momentaneamente fermo per infortunio dopo l’esordio positivo del 16 aprile scorso.

Al campo scuola di atletica leggera infatti, vi è un’emergente squadra di ragazzi e ragazze, seguite quotidianamente dai tecnici Bicceri e Morandi, che fin dai settori giovanili (10/12 anni) a quelli assoluti sta facendo onore alla città di Sassuolo garantendosi vittorie sia in provincia che in regione e guadagnando, con almeno 3 atleti, la possibilità di partecipare da protagonisti alle diverse fasi nazionale dei campionati della Federazione Italiana di Atletica Leggera