Per il secondo anno consecutivo le sale della storica Rocchetta di Castellarano ospitano ‘Le Pietre di Matilde‘, appuntamento di primavera che coniuga modi e idee di design, cultura e storia. Il meeting è in programma sino al 27 maggio e propone 12 giorni dedicati alle nuove proposte del design per l’industria ceramica oltre ad iniziative collaterali di musica e arte.

La rassegna è promossa da Tecnografica, affermato studio di ricerca, tecnologia e design per l’industria ceramica con sede a Castellarano. Il percorso espositivo è articolato in sezioni tematiche che si snodano sui due piani della suggestiva fortezza medievale e spazia tra materiali naturali, nuove idee e soluzioni produttive avanzate che offrono una fonte di ispirazione per tutti gli addetti del mondo ceramico in previsione di Cersaie 2005.

La mostra predilige i temi ispirati alle pietre naturali ma offre ampio spazio ad altri materiali e ai progetti reinterpretati con grande creatività nello stile concreto di Tecnografica.