All’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia vengono approfondite le iniziative dell’UE in favore delle piccole e medie imprese. Doppio appuntamento nella giornata di domani, dedicato alle reti di informazione ed alle azioni ambientali.

All’interno di uno specifico modulo europeo ‘Jean Monnet’ dal titolo ‘Integrazione europea e piccole e medie imprese‘, coordinato dalla prof. ssa Paola Bertolini, docente di Integrazione europea e politiche comunitarie alla facoltà di Economia Marco Biagi, ed in collaborazione col master in Business Studies, all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia viene proposto un ciclo di seminari di approfondimento sulle iniziative dell’UE sviluppate in favore delle PMI.

In particolare, domani, saranno ospitati alcuni esperti che porranno l’attenzione alle iniziative adottate in sede comunitaria per sviluppare le reti di informazione e per la tutela ambientale.

Al mattino, alle ore 9,00, presso la sede Carrefour Europeo Emilia (via Bolognesi 2) a Reggio Emilia la dott. ssa Carla Cavallini si soffermerà su ‘Le reti di informazione dell’Unione Europea per le imprese e i cittadini’.

Al pomeriggio, alle ore 14,00, presso la sede della facoltà di Economia Marco Biagi (via Berengario 51) a Modena il dott. Antonio Cecchi interverrà su ‘Le azioni ambientali dell’UE: vincoli e potenzialità per le imprese’, cui seguirà un intervento del dott. Marco Montanari incentrato su ‘La sfida dell’allargamento ad Est’.