Entra nel vivo la settima edizione di ‘Maggio in strada’, la manifestazione sulla sicurezza stradale che prevede circa 300 eventi, tra grandi e piccole iniziative, con protagonisti gli oltre 43mila ragazzi del mondo della scuola.


L’iniziativa e’ organizzata dall’Osservatorio regionale per la sicurezza stradale della Regione Emilia Romagna. Piazze, cortili, strade, parchi pubblici, parcheggi, saranno invasi da ragazzi, insegnanti, genitori, vigili urbani, rappresentanti di amministrazioni e di enti, da esperti e tecnici, tutti impegnati in un grande ‘gioco’ collettivo dedicato alla sicurezza stradale, una scuola all’aperto in cui imparare come muoversi per strada in tutta sicurezza.



Gli alunni delle scuole elementari e gli studenti piu’ grandi potranno cimentarsi in prove di guida simulate, percorsi e prove pratiche a piedi, in bicicletta e motorino. Ma saranno impegnati anche in spettacoli, animazioni, mostre, visione di filmati e audiovisivi, dibattiti, realizzazione di plastici. Il programma di Maggio in strada prevede inoltre premiazioni, rilascio di patentini, simulazioni di traffico, giochi di ruolo, biciclettate collettive.