Questa sera alle 20.30, presso la sala di Via Santa Caterina 36, è convocato il Consiglio Comunale di Fiorano, che ha importanti argomenti all’ordine del giorno.

Si va dalle linee di indirizzo per la riorganizzazione in forma associata di funzioni e servizi sociali dei Comuni della Zona di Sassuolo, alla delimitazione dell’area urbana di Spezzano interessata al progetto di valorizzazione commerciale secondo l’articolo 8 della Legge Regionale n. 41 del 5 luglio 1999, all’approvazione dello statuto della ‘Fiorano gestioni patrimoniali srl’.

In apertura di serata, il Consiglio Comunale incontrerà Mons. Eligio Silvestri, per diciotto anni arciprete di Fiorano e dal 1997 missionario in Brasile, a Itaberai. Da allora la comunità fioranese lo segue e lo aiuta, sia a livello di parrocchia, di associazioni di volontariato, sia a livello di amministrazione comunale, per favorirne i progetti di solidarietà, come la scuola e il centro culturale formativo. L’incontro in Consiglio Comunale con Don Eligio sarà l’occasione per ascoltare il resoconto sull’evoluzione dei progetti e della comunità di Itaberai.