Con il biglietto della partita di calcio Modena-Bari, in programma sabato sera al Braglia, o con la tessera di abbonamento allo stadio si avrà diritto all’ingresso ridotto alla mostra ‘Storie dipinte’, aperta al Foro Boario e dedicata al pittore del Cinquecento Nicolò dell’Abate. E’ questo il risultato di un accordo tra il Museo civico d’arte e il Modena Football Club.

Gli spettatori della gara di sabato sono invitati a conservare il biglietto d’ingresso, con il quale – dal 24 maggio al 19 giugno – potranno entrare alla mostra spendendo 3 euro nei giorni feriali e 6 euro la domenica e i festivi al posto degli 8 euro del biglietto intero. Al Foro Boario oltre 240 opere – provenienti anche dal Louvre di Parigi, dal Metropolitan di New York, dalla National Gallery di Londra e dal Prado di Madrid – permettono di ripercorrere l’attività di Nicolò dell’Abate, l’artista modenese che lavorò nella sua città, ma anche nel reggiano, nel parmense, a Bologna e in Francia.

La mostra è promossa e organizzata da Comune, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Soprintendenza per il patrimonio storico artistico e etnoantropologico e Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Regione Emilia-Romagna (informazioni nel sito Nicolò Dell’Abate).